Crea sito

LibrerieinCloud: accordo tra Giunti e Amazon

Amazon e Giunti, all’inizio di novembre, hanno stretto un accordo in cui è possibile ritirare i libri prenotati online dal sito di Amazon direttamente nella libreria più vicina di Giunti al Punto. Ci sono due strade dove Amazon “conquista” il mercato e questo accordo è già arrivato in Italia.

Come? La prima rivoluzione è l’opzione descritta sopra aprendo anche delle librerie con il marchio Amazon, invece la seconda è attraverso Amazon Publishing che è un vero e proprio settore. Questo consente di  lanciare nuovi scrittori, in base ai dati di vendita racconti dalla piattaforma kindle e all’indice di gradimento espresso attraverso le varie recensioni. L’unico criterio di scelta per Amazon sarà il riscontro pregresso di pubblico ottenuto da un autore attraverso le sue pubblicazioni in ebook.

stthumb.asp

Questo Amazon Publishing sarà nei prossimi mesi una grande rivoluzione 2.0 nel mondo dell’editoria, in quanto per la prima volta il gusto dei lettori  viene considerato come qualcosa di positivo e non un handicap. Una svolta che tiene conto della fiducia dei lettori.