Crea sito

Arriva Ap(p)eBook a salvarci

Non sopportate la lettura degli ebook ma volete comunque provarci? Tranquilli perchè in Piemonte e precisamente a Occhieppo Inferiore in provincia di Biella, è stato presentato il progetto Ap(p)eBook con lo scopo di di stimolare la lettura in modo non tradizionale.

Il progetto della biblioteca itinerante ha interessato anche l’acquisto di e-book, corsi di formazione dedicati al personale bibliotecario e ai genitori per imparare al meglio come leggere un libro ad alta voce un libro. E non è tutto finito qui. Infatti questa è solo la prima parte del progetto.

La ditta Cuper-Frigo ha costruito una struttura in legno e stoffa da paracadutista sull’Apecar del Comune, che viaggerà nelle scuole, nelle biblioteche e parteciperà agli eventi organizzati in Valle Elvo. Questo progetto farà il giro di tutta la Valle e poi chissà se qualche altro Comune si interesserà e se farà passaparola con altri Comuni e così finchè l’Apecar del Comune di Occhieppo Inferiore con i corsi di formazione farà il giro di tutto il territorio nazionale.

#iotifoeditoriadigitale

Cosa ne pensate? Scrivetelo qui sotto