Crea sito

Webcomics, come pubblicare o scaricare un fumetto in digitale

Vi ricordate che l’1 gennaio 2014 ho parlato di MadForComix – The Indie Place”, un app gratuita scaricabile sui tablet e smartphone Android e iOS che consente di scaricare e di leggere in qualsiasi momento i fumetti preferiti ed inoltre questa piattaforma permette di avvicinare gli appassionati di fumetti, gli sceneggiatori ed i disegnatori al lettore finale? Bene, ora è nato anche un altro spazio: si tratta di Verticalismi o meglio ancora del modello di Webcomics.

Questa piattaforma è il più grande esperimento artistico inerente l’arte a fumetti e la tecnologia secondo Altan Moor, il modello assoluto preso in considerazione da Verticalismi. Verticalismi è aperta a tutte le collaborarazioni sia con autori emergenti e sia con autori già noti, inoltre l’esperimento sostiene il fumetto digitale verticalismo che utilizza un display con lo scroll del mouse. Nel sito ci sono anche diversi concorsi che consentono agli utenti a partecipare.VERTICOMICS - il fumetto del giorno1

Questo esperimento dà la possibilità agli utenti del web di scaricare un fumetto gratis al giorno e di leggerlo su iPod o su un sistema Android attraverso il download dell’applicazione Verticomics. Infine c’è anche un sezione dei fumetti a pagamento in accordo con le case editrici: BAO Publishing, StarComics, Grew e la Saldapress.

http://www.verticalismi.it/