Crea sito

Scuolabook

Scuolabook è il portale per l’editoria scolastica digitale. Questa libreria scolastica digitale ha l’obiettivo di offrire agli studenti delle scuole secondarie di I grado e II grado di poter acquistare i testi scolastici in formato elettronico, arricchiti da contenuti multimediali, e di consultarli tramite computer, tablet o direttamente dal browser. Nonostante la scelta del governo di non adottare quest’anno questi libri nell’esperienza scolastica, il portale si sta organizzando per l’anno scolastico 2014-2015 e ha già oltre 150 mila utenti iscritti.
Questo progetto è tutto italiano ed è stato stipulato assieme a tutte le più grandi case editrici italiane e internazionali, ha come obiettivo principale di conquistare definitivamente le scuole e delle famiglie italiane. Secondo un studio recente, l’Italia è il Paese più collegato al web attraverso dispositivi mobili e quindi la gente è più propensa ad acquistare contenuti online.
Sul portale è possibile acquistare già i testi scolastici digitali con numerose opzioni di lettura e di studio. Questi libri scolastici sono arricchiti di contenuti multimediali (audio-video, link, quiz, esercizi interattivi e gallerie di immagini) coinvolgendo più possibile lo studente nel suo studio.

http://www.scuolabook.it/