L’IVA sugli ebook e #unlibroeunlibro

Il primo novembre, sui social e con una twitter talk, è partita la campagna Un libro è un libro. Questa iniziativa è stata iniziata con lo scopo di chiedere l’equiparazione dell’Iva sugli ebook indipendentemente dal formato su cui sono trasmesse le storie e dal supporto di lettura.

 

Attualmente l’IVA a cui sono sottoposti i libri cartacei è del 4%, mentre quello dei libri digitali è del 22% e la situazione è simile anche negli altri paesi europei. In Italia nel 2013 gli e-reader acquistati sono stati 2,4 milioni (+34,2%), i tablet 6,3 milioni (+65,7%) e gli smartphone 26,2 milioni (+43%).

M_ebooks
La campagna Un libro è un libro sta coinvolgendo milioni di editori, autori e lettori e sarà rilanciata nelle prossime manifestazioni pubbliche incentrate sull’editoria, a partire da Bookcity a Milano e Più libri più liberi a Roma.

 

Partecipiamo anche noi con #unlibroeunlibro e mettiamolo in tutti i social network che conosciamo!…Perché la lettura aiuta a vivere e non deve essere un peso per noi.