La nuova strategia di Mondadori

L’amministratore delegato di Mondadori, ha inviato una mail inviata a tutti i dipendenti circa il cambiamento che si aspetta che avvenga nella Mondadori all’interno del mercato. Ribadisce che la crisi è il cambiamento radicale dei mercati di loro competenza: altri editori non sono stati fermi ma hanno costruito percorsi di successo gestendo sia le difficoltà economiche sia le trasformazioni strutturali. Non bisogna “riposarsi” proprio ora, guardando al passato, essendo stati i migliori interpreti di un certo modo di fare business editoriale: bisogna intervenire subito per non rischiare di essere tagliati fuori. Afferma che si aspetta da ogni singola persona una piena assunzione di responsabilità. Alla fine avvisa che sta per entrare in azienda un team di persone di una società specializzata che avrà il compito di analizzare il funzionamento del nostro gruppo e dei suoi flussi organizzativi, al fine di ridurre tutte le linee di costo per liberare risorse da destinare al sostegno delle attività core e agli investimenti necessari per lo sviluppo.