Crea sito

Carta del Docente! I docenti degli Istituti scolastici statali hanno 500 € di bonus

Si inzia alla grande quest’anno! Il Ministero dell’Istruzione con Amazon ha messo a disposizione la Carta del Docente prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015. La Carta, del valore nominale di 500 € annui per ciascun anno scolastico, è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.

pdf_image

La Carta del docente consente di acquistare libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema o per iscriverti a corsi di laurea e master universitari, a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il bonus può essere utilizzato anche per attività scolastiche inerenti all’insegnamento e per acquistare qualsiasi ebook in vendita su Amazon.it, inclusi libri cartacei (anche in inglese) e audiolibri.

Basta che il docente si doti del proprio SPID (Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale) ed autenticarsi sul sito cartadeldocente.istruzione.it, la registrazione al sito è consentita a partire dal 30 novembre 2016.