Crea sito

Basileo ebook interattivo, tra storia e mito

Nell’antica Grecia esisteva Basileo di Amasea, il quale fu vescovo di Amasea e fece parte, nel 314, del concilio di Anciria e di Neocesarea. Avrebbe dato rifugio a Glafira, una giovane cristiana schiava dalla moglie dell’Imperatore Licinio, il quale la desiderava.  L’Imperatore, saputo dell’aiuto offerto da parte di Basileo, il sovrano fece condurre Basileo a Nicomedia dove venne ucciso.BasileoNel mito, invece, la figura di Basileo è trionfante. In questo ebook, Basileo è rappresentato come vincitore: lui ha sconfitto il Minotauro, proprio lui è stato ideatore del cavallo di Troia e proprio lui ha sconfitto il Ciclope Polifemo e la Gorgone Medusa (in realtà una delle tre Gorgoni è stata decapitata da Perseo).Proprio il mito è stato ripreso da Demetrio Bargellini, autore dell’ebook, e da Giuseppe Ferrario, illustratore famoso di storie per i bambini.

In ogni pagina di questo libro virtuale ci sono dei piccoli giochi interattivi cosicché i bambini non smetteranno mai di stupirsi leggendo i racconti e scoprendo ogni volta nuovi giochi interattivi all’interno delle schermate. Questi due autori hanno scritto la prima saga “Basileo e il labirinto”.

Questo è sicuramente un metodo valido per fare conoscere ai bambini più piccoli, le cose che sono avvenute nella nostra storia, giocando.

Basileo è per iPad e lo potete scaricare in inglese, in spagnolo, in francese e in italiano su iTunes.