Crea sito

Arriva Glose il social ebook android

Avete presente aNobii? Il social reading in cui tu puoi mettere libri che hai appena letto nel tuo scaffale e dare un voto al libro, scrivendo anche una recensione, in modo che i tuoi amici possano vedere che cosa hai letto e interessarsi e leggerlo a loro volta.

Ebbene, l’Apple ha appena lanciato una app dove è possibile acquistare e leggere gli ebook interagendo con gli altri utenti presenti sul web e sugli smartphones e iniziare delle conversazioni. Glose è un esperimento collettivo dove si può discutere di citazioni con gli amici e vedere le loro annotazioni con commenti in linea. Si può invitare i propri amici a leggere un libro, o seguire quali frasi condividono, tramite la sezione Feed.

Glose-Android-iPhone-2

Il nuovo social ebook reading si sta tutt’ora ampliando cercando nuovi editori che oggi conta già 600. Su Glose possiamo trovare bestseller, libri di saggistica per studenti universitari e romanzi per ora solo in lingua inglese. L’applicazione utilizza un sistema di follower e following, simile a twitter.

Questa nuova applicazione è un mondo nuovo non solo perché utilizza una piattaforma social ma anche perché utilizza una nuova strategia per far conoscere i libri in formato elettronico con un mondo social. Speriamo che arriva Glose anche in italiano.