Ho deciso di scrivere questo post un mese fa quando ho letto la notizia che l’editoria digitale stava decollando a picco rispetto ai libri cartacei. Premetto che anch’io preferisco i libri cartacei, ma ultimamente sto leggendo più libri digitali che cartacei.
A giugno 2013 mi hanno regalato un Kindle per la mia laurea. All’inizio non mi potevo neanche avvicinare a leggere un e-book perché mi innervosivo subito, non capivo l’utilità e come un utente potesse leggere un libro senza intoppi. Non mi sono arresa, anche perché avevo questo blog..valeva la pena non arrendersi.
Pian piano ho scoperto un sito dove si possono scaricare ebook gratis e da lì ho iniziato a leggere sempre di più libri digitali. Attenzione, adesso scarico ebook gratis ma quando troverò un lavoro comincierò a comprarmi libri digitali..anche perché sono venduti per pochi euro. Adesso i pochi soldi non possono soddisfare la mia fama di leggere. Quando inizierò a lavorare comprerò i libri digitali, perché nei siti dove si scaricano gratis, non ci sono tutti i libri che escono in libreria.
Devo dire che la prima cosa che uno deve fare è abituarsi a leggere su un dispositivo di lettura e poi l’amore per i libri viene anche su un e-reader. Eccome se viene! <3 In ultima ho personalizzato il mio Kindle!
E voi che esperienza avete fatto o avete con gli ebook? Scrivete la Vostra e chissà se possiamo superare questo ostacolo dell’editoria digitale, con le nostre idee. In fondo, se ci pensate bene, nella storia ci sono stati altre rivoluzioni del libro: il passaggio tra il papiro al libro a stampa.
Potere dell’editoria digitale vai da loro!!! 🙂