Crea sito

Abituarsi agli ebook

Ho deciso di scrivere questo post un mese fa quando ho letto la notizia che l’editoria digitale stava decollando a picco rispetto ai libri cartacei. Premetto che anch’io preferisco i libri cartacei, ma ultimamente sto leggendo più libri digitali che cartacei.

A giugno 2013 mi hanno regalato un Kindle per la mia laurea. All’inizio non mi potevo neanche avvicinare a leggere un e-book perché mi innervosivo subito, non capivo l’utilità e come un utente potesse leggere un libro senza intoppi. Non mi sono arresa, anche perché avevo questo blog..valeva la pena non arrendersi.

free-ebook-imagePian piano ho scoperto un sito dove si possono scaricare ebook gratis e da lì ho iniziato a leggere sempre di più libri digitali. Attenzione, adesso scarico ebook gratis ma quando troverò un lavoro comincierò a comprarmi libri digitali..anche perché sono venduti per pochi euro. Adesso i pochi soldi non possono soddisfare la mia fama di leggere. Quando inizierò a lavorare comprerò i libri digitali, perché nei siti dove si scaricano gratis, non ci sono tutti i libri che escono in libreria.

Devo dire che la prima cosa che uno deve fare è abituarsi a leggere su un dispositivo di lettura e poi l’amore per i libri viene anche su un e-reader. Eccome se viene! <3 In ultima ho personalizzato il mio Kindle!

E voi che esperienza avete fatto o avete con gli ebook? Scrivete la Vostra e chissà se possiamo superare questo ostacolo dell’editoria digitale, con le nostre idee. In fondo, se ci pensate bene, nella storia ci sono stati altre rivoluzioni del libro: il passaggio tra il papiro al libro a stampa.

Potere dell’editoria digitale vai da loro!!! 🙂